CERTIFICAZIONE DEI PROPRI CONTENUTI CON WREP BLOCKCHAIN

ACCESSO ALLA BLOCKCHAIN INTERNA WREP PER LA CERTIFICAZIONE DEI CONTENUTI (Validazione dei links)

Nota: E’ possibile anche certificare link e documenti attraverso la blockchain bitcoin come ulteriore tutela, i reporters Wrep potranno certificare i link gratuitamente nella blockchain WREP mentre, a causa dei costi di commissione bitcoin, sarà necessario lasciare una commissione alla rete bitcoin per poter procedere anche su quest’ultima.

  • Il WEB REPORTER ACCREDITATO ED ISCRITTO AL REGISTRO INTERNAZIONALE WREP sarà abilitato a certificare gratuitamente i propri contenuti online attraverso la Blockchain del Wrep.
    Il reporter valida autonomamente tutti i link ai suoi lavori all’indirizzo https://reporter.wrep.eu/links che è riportato all’apertura del menu corrispondente al nome utente situato in alto a destra della schermata (I MIEI LINKS).

  • VANTAGGI CERTIFICAZIONE DEI PROPRI LINK AL REGISTRO INTERNAZIONALE WREPconservazione e valore probatorio in caso di giudizio
    archiviazione digitale dell’immagine della pagina web corrispondente al link
    timestamp blockchain che certifica data e ora certi
    blockchain non hackerabile ed eterna
    GDPR compliant
    cloud: ovunque da qualunque dispositivo
  • ISTRUZIONI PER CERTIFICARE LINK GRATUITAMNETE SU BLOCKCHAIN WREPPer procedere alla certificazione del link è necessario inserire l’indirizzo esatto (la URL) della pagina o delle pagine in cui si trova il contenuto da certificare e premere il tasto “Controlla” (Vedi figura in alto).

    Il sistema procederà alla verifica e mostrerà l’immagine del contenuto, ovvero una fotografia dello stato attuale del link.

    A questo punto, se il link è corretto (ovvero rimanda ad una pagina web) apparirà la scritta verde URL CORRETTA. A questo punto il reporter dovrà verificare che si tratta di un contenuto che gli appartiene e che quindi non ha inserito erroneamente una URL (corretta) di qualche altro autore e quindi si tratta del proprio contenuto che vuole certificare. Inoltre si potrà procedere ad inserire una descrizione del contenuto e salvare il link.

    Premendo il tasto SALVA il link viene memorizzato dal sistema, ma ancora non è ancora “certificato in Blockchain”

    Fino a quando il link non sarà certificato in Blockchain il contenuto potrà essere verificato nuovamente e nel caso modificato.

    Quando si è certi della paternità del Contenuto si potrà certificare premendo il Lucchetto Aperto Rosso.

    A quel punto si attenderà che il sistema faccia controlli sul link e che non appartenga a siti in blacklist o considerati non attendibili. Non sarà più possibile modificare e il link sarà certificato permanentemente (per sempre) sulla Blockchain Wrep.

    Importante: per la certificazione del contenuto/link il reporter deve fare molta attenzione perché se un reporter certificherà un contenuto non suo, esso farà un vero e proprio “Atto Notorio” permanente, per cui sarà legalmente responsabile della propria dichiarazione che rimarrà nella blockchain del WREP che, per sua natura, non potrà essere mai più cancellata. Quando, invece, il contenuto è di proprietà del reporter “l’atto notorio” lo tutelerà in qualsiasi sede legale.

    Una volta certificato il Lucchetto sarà Verde e Chiuso.

  • Solo dopo aver certificato il link nella Blockchain WREP si potrà procedere con la certificazione anche su Blockchain Bitcoin che è la più vasta blockchain attualmente esistente.

Sostieni la libertà di informazione, sostieni le nostre inchieste: sostieni Indygraf, quello che gli altri non raccontano!

Il nostro lavoro è del tutto volontario e associativo.
Ci siamo uniti al Registro Europeo dei Web Reporter WERP.EU, anch’esso senza scopo di lucro, e siamo in collegamento con altri comunicatori e reporter indipendenti.

DONA ORA
CON IBAN BONIFICO BANCARIO
oppure
PAYPAL


Dona adesso, dona spesso, non rimarrai “al buio” e te ne saremo grati.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop